GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 snapshots estivi per ispirarti a partire e vedere il mondo

10 snapshots estivi per ispirarti a partire e vedere il mondo

Rilassarsi a bordo piscina con un libro, visitare una nuova città, ammirare i panorami e trascorrere calde serate assaggiando delizie locali: suona molto come l’estate. I nostri studenti di tutto il mondo hanno trascorso i mesi estivi imparando una lingua e scoprendo la vita dentro e fuori i nostri campus internazionali.

Dai un’occhiata ad alcuni dei nostri momenti preferiti di questa estate (finora) e immergiti nella voglia di viaggiare che potrebbe iniziare a insinuarsi e ispirarti a vedere un po’ di più del mondo e, forse, studiare all’estero.

1. Barcellona

Siamo onesti, per quanto riguarda gli sfondi iconici, la Sagrada Familia di Barcellona è decisamente in cima alla lista. Sia che tu abbia voglia di un viaggio alla scoperta dei quartieri vivaci e variegati di una bellissima città o che tu voglia trascorrere le serate prendendo il sole sulla spiaggia, Barcellona ha tutto quello di cui hai bisogno. Diciamocelo, è piuttosto difficile annoiarsi!

2. Londra

Se il London Eye è anche solo leggermente vicino, è ovviamente obbligatorio andarci e scattare almeno qualche foto! Se devi ancora esplorare la capitale dell’Inghilterra, preparati a fare shopping in abbondanza, frequentare eccentrici caffè e bar e tutta una serie di ristoranti alla moda. Anche le iconiche porte colorate di Notting Hill sono perfette per un’istantanea sono perfette per uno snapshot e, se sei invece più foodie, ci sono infinite prelibatezze da scoprire al Borough Market.

3. Nizza

Quale modo migliore per ammirare le splendide viste della Costa Azzurra, se non facendo parapendio sulla città Nizza? Questa città (e foto!) incarna davvero quella sensazione estiva, con acque azzurre e lunghi tratti panoramici della spiaggia. E’ impossibile fare una brutta foto da queste parti: prendi i tuoi amici, disponili davanti a qualsiasi sfondo e probabilmente avrai a tua disposizione cieli blu, spiagge sabbiose o palazzi in stile art déco per impostare la scena.

4. San Diego

Una delle parti migliori dell’andare a studiare all’estero è d incontrare nuovi amici da tutto il mondo e riuscire a laurearsi fianco a fianco. Certo, anche avere il sole californiano che splende in alto non fa male. Stai andando in spiaggia per fare un po’ di surf dopo le lezioni? Sembra una giornata scolastica piuttosto bella!

5. Santa Barbara

Decorata di palme ed edifici in stile mediterraneo, ogni giorno trascorso a Santa Barbara sembra una vacanza. L’atmosfera rilassata abbinata alle sue splendide spiagge e alla natura, lo rende un luogo ideale per ricaricarsi e fare un passo indietro dal caos quotidiano. Inoltre, ti dà anche l’opportunità perfetta per rallentare e goderti i piccoli piaceri, e chiacchierare con i locals della città, per migliorare e metterti alla prova con il tuo inglese.

6. New York

A proposito di trambusto, se l’atmosfera energica della città rientra di più nelle tue corde, allora New York è il posto giusto. Che tu sia un appassionato di sport o meno, assistere ad una partita allo Yankee Stadium è un momento imperdibile che ti darà davvero un assaggio di cosa significa vivere nella Grande Mela, un aspetto che i nostri studenti hanno chiaramente preso al volo!

7. Miami Beach

C’è qualcosa in una foto sulla spiaggia che sembra sempre innescare quel desiderio di fare le valigie e saltare su un aereo. Miami è praticamente un paradiso, sia che tu stia cercando di rilassarti, passeggiare, mangiare o allenarti. La città è anche il centro per l’arte e il design, quindi c’è qualcosa per tutti e molto da scoprire.

8. Vancouver

Cerchi una città che offra anche una buona dose di avventura? Vancouver potrebbe fare al caso tuo. Questo scatto dei nostri studenti che fanno rafting a Squamish è sufficiente per farti battere il cuore! Questo, combinato con le varie scene gastronomiche e culturali della città, farà palpitare il cuore di ogni viaggiatore.

9. Toronto

In tema di cibo, esplorare le panetterie locali è sempre un buon piano – e le radici francesi di Toronto danno sicuramente una marcia in più anche quando si tratta di dolci. Un paradiso per i buongustai, esplorare Toronto potrebbe richiedere un po’ di pianificazione a causa della vastità di ciò che viene offerto. Ma se assaggiare tutti i piatti locali diventa troppo faticoso, puoi sempre fare una pausa in uno dei tanti lussureggianti parchi verdi della città.

10. Malaga

Vagare per le pittoresche strade di Malaga è un momento che dovrebbe essere immortalato. Essendo una delle città più antiche del mondo, non c’è da meravigliarsi se Malaga è ricca di storia e cultura. Dalla splendida architettura alle spiagge assolate, è un paradiso estivo pieno di gente amichevole e con una fantastica cucina locale.

Scopri il mondo con noiScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti