GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Top 3 destinazioni per adulti

Top 3 destinazioni per adulti

Diventando adulti, il timore di fare nuove esperienze, come andare all’estero per lo studio di una nuova lingua, cresce. Ciò che più spaventa è il cimentarsi in una lingua straniera e il doversi adattare ad una cultura diversa, mettendosi ogni giorno in gioco.

Tutti questi timori, però, vengono compensati dai grandi vantaggi dello studiare all’estero quando si è adulti. Innanzitutto, permette di sperimentare una cultura diversa e sviluppare competenze professionali che potrebbero aiutare ad avanzare o, addirittura, cambiare la propria carriera. Studiare all'estero aiuta anche a sviluppare una rete globale di contatti che possono ritornare utili per espandere il proprio business o cercare nuove opportunità all’estero. Inoltre, trascorrere alcune settimane all’estero ti porterà a sperimentare un nuovo stile di vita, ad esplorare nuove bellissime città e stringere nuove amicizie. In conclusione, studiare all'estero è un'esperienza estremamente gratificante a qualsiasi età.

Ma dove andare? Ecco tre suggerimenti per te.

Corsi di inglese a Malta per adulti

Che tu sia un amante di storia, un animale notturno o un escursionista appassionato di natura, l’elenco delle cose da fare a Malta è davvero infinito. Ricca di oltre 7000 anni di storia, ha ospitato romani, fenici e persino Napoleone. Tutti hanno lasciato il segno: sono tante le attrazioni storiche che aspettano i fortunati turisti. I numerosi templi di Malta, le fortezze e i palazzi nobiliari creano un legame magico tra passato e presente. La Valletta è stata anche capitale della cultura nel 2018. Lo skyline è unico al mondo, con cattedrali ed edifici storici direttamente affacciati sul mare. Avrai infatti la possibilità di rilassarti in alcune delle spiagge più belle del continente europeo e di visitare fiordi e calette che ti lasceranno a bocca aperta. Anche a livello gastronomico Malta ha tanto da offrire: tra pastizzi, coniglio stufato, aljotta, formaggio Gozo e ftira, proverai un’alimentazione che esalta i sapori mediterranei con una particolare influenza araba e del Nord Africa e con una forte predisposizione per pesce, verdure e olio d’oliva.

Corso di lingua Inglese a Londra

La storia e la centenaria cultura di Londra sono sicuramente tra i motivi per visitare una delle più belle capitali europee. La città è molto forte per la presenza di musei che soddisfano gli interessi più disparati: la National Gallery, con più di 2300 opere tra cui Van Gogh, Tiziano, Michelangelo e Rembrandt, il British Museum, se sei un appassionato di preistoria e arte romana (e non solo) o il Natural History Museum, per un viaggio tra scienza e natura. Londra è una città multiculturale e internazionale, con un’esperienza qui avrete la possibilità di immergervi in un vero e proprio melting pot, con l’impressione di essere ogni giorno in un luogo diverso, e con la garanzia di non annoiarvi mai e non cadere nella monotonia. Londra celebra le culture di tutto il mondo in maniera unica e ti permetterà di diventare sempre più open-minded. Inoltre, la città offre l’opportunità continua di mettersi alla prova capendo con l’esperienza come spostarsi da un quartiere all’altro e prendendo dimestichezza con i mezzi locali. Se provieni da una piccola realtà che non ti ha offerto questa possibilità finora, potrebbero essere davvero il momento e il luogo giusto per te!

Studiare inglese a Manchester

Se stai cercando una destinazione che ti faccia sentire in un batter d’occhio a casa e a tuo agio, forse la risposta per te è Manchester! Una città nel Nord-Ovest dell’Inghilterra, ricca di storia e cultura, molto tranquilla e poco trafficata. Al contrario di quanto si pensa, non è un grande centro industriale, anzi, è ritenuto uno dei più prestigiosi centri culturali d’Inghilterra. Se sogni di trasferirti all’estero per lavorare, Manchester è il luogo perfetto. È infatti una città molto dinamica e ricca di opportunità lavorative. Infine, Manchester è una città a misura d’uomo. Niente interminabili viaggi in bus o in metro per andare da un punto all’altro della città: volendo, la si può girare completamente a piedi. Se sei una persona che non ama i mezzi pubblici, potrebbe essere la giusta scelta perfetta per te.

Quale destinazione fa al caso tuo?Corsi di lingua inglese
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli