GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Le top 10 città da visitare nel 2020

Le top 10 città da visitare nel 2020

Vuoi che il tuo 2020 sia un anno ricco di viaggi e avventura, ma non sai dove andare? Non preoccuparti, ci pensiamo noi! Ecco qui le nostre top 10 città da visitare quest’anno.

1. San Pietroburgo

Conosciuta anche come la “Venezia del Nord” il fiume Neva e i suoi tanti affluenti, riempiono ogni angolo di San Pietroburgo. Questa città risiede su più di 100 isole e se paragonata alla più vecchia e grande Mosca, ha un’atmosfera più europea. L’architettura spettacolare è la vera chicca della città. Una volta ospitava le famiglie più ricche e potenti della città e troverai chiese con cupole a cipolla vicino a palazzi imperiali e grandi sale da ballo. San Pietroburgo è decisamente la città perfetta per gli amanti della storia e della cultura.

2. Perth

Coloro che stanno pensando di visitare l’Australia spesso si dirigono verso Est , verso la Gold Coast.
Ma perché non andare a Ovest? Non fare come gli altri e vai a vedere, invece, la più tranquilla Perth, la capitale dell’Ovest dell’Australia. La città ospita tantissimi posticini carini in cui fare un brunch, giardini segreti in cui bere un caffé e bar nascosti in cui andare con i tuoi amici. La costa, inoltre, vanta infinite spiagge sabbiose, piccole insenature da cartolina e aree marine protette perfette per fare snorkeling.

3. Stoccolma

Relativamente piccolo e con tantissimi ponti che connettono le maggiori isole, la colorata e amichevole capitale della Svezia si può facilmente esplorare a piedi. Puoi vagare nel grazioso quartiere storico alla ricerca di souvenir artigianali, visitare il museo Vasa per ammirare un’enorme nave da guerra in legno precedentemente affondata e cantare al karaoke al museo ABBA – tutto in un solo giorno! Oh e già che ci sei non dimenticarti di “Fika”. Questa parola rappresenta l’antica tradizione svedese di fermarsi per prendere una tazza di caffé e un dolcetto.

4. San Diego

Non c’è nessun dubbio a riguardo: anche se Los Angeles è la casa delle superstar con la sua sfarzosa Hollywood, San Diego è in verità la città più cool della California. Questa è la città dei fish tacos, del paddleboard yoga e dei tramonti mozzafiato mentre si fa surf sulle onde migliori. Perché andare alla caccia di celebrity quando potresti amirare le balene mentre migrano dalla costa o osservare un’intera spiaggia di leoni marini che prendono il sole e giocano tra gli spruzzi d’acqua?

5. Madrid

Madrid riesce a mescolare la classica cultura europea con un’atmosfera cosmopolita. Viali ricchi di alberi ti guidano da un parco all’altro, passando per i vari quartieri con palazzi e piazze storiche. Rilassata e tranquilla durante il giorno, questa città si riempie di energia durante la notte. La vita notturna è molto vivace con molti ristoranti, bar che aprono solo la sera tardi e che chiudono all’alba.

6. Seoul

La tecnologia futuristica e l’antica tradizione sono le due facce della capitale della Corea del Sud. Il nuovo e il vecchio coesistono grazie ad un’energetica armonia, creando un incredibile ambiente per innovazione e creatività. La florida offerta artistica della città include un’infinita lista di gallerie, performance musicali e festival. Qui alcuni dei migliori chef asiatici emergenti servono piatti fusion incredibili e in continua evoluzione direttamente con dei food trucks che si affacciano su templi e palazzi secolari. Se stai cercando l’ispirazione, Seoul potrebbe ricaricare la tua creatività.

7. Marrakech

Per coloro che viaggiano nell’Ovest dell’Europa, la capitale del Marocco è piuttosto a portata di mano. Dirigiti dritto verso la Medina nel centro di Marrakech, la parte murata della città che contiene il centro storico. Qui troverai un vivace mercato con bancarelle e negozi che vendono di tutto, dai ciondoli d’argento e piastrelle dipinte a mano a tessuti dai motivi vivaci e mille spezie diverse, che si riversano nelle stradine tortuose e strette. Immersa in un caotico coro di suoni, Marrakech è vivace e davvero esotica.

8. Dublino

Dublino sa come far divertire i suoi turisti! Fai un tour del birrificio Guinness e delle distillerie di whisky locali, immergiti nella cultura visitando musei insoliti o splendide biblioteche storiche, trova un pub carino in cui guardare una folk band locale e ballare tutta la notte. È anche il punto di partenza perfetto per esplorare il resto dell’Irlanda: questo è un paese con coste naturali davvero belle e parchi nazionali ricchi di montagne.

9. Manchester

La tradizionale centrale elettrica dell’Inghilterra del Nord sta rapidamente diventando una delle città più popolari da visitare. I turisti hanno capito che è altrettanto dinamica, creativa e vivace come Londra, ed è più economica! Inoltre, è il posto dove trascorrere il tuo fine settimana se sei un fan della musica. Alcuni degli artisti più iconici della Gran Bretagna provengono da qui, tra cui Oasis, The 1975 e The Smiths, quindi la scena della musica dal vivo a Manchester è molto florida. La prossima star mondiale potrebbe facilmente suonare nel pub vicino a casa tua.

10. Reykjavik

Conosciuta come “la terra del fuoco e del ghiaccio”, l’Islanda fa parte della bucket list di tutti i viaggiatori. Dalla piccola capitale (che ospita molto di più di ristoranti di fama mondiale), immensi ghiacciai, geyser che eruttano a sorgenti termali naturali in cui è possibile fare il bagno, tutte queste cose sono a portata di mano. Lontano dalla costa si possono osservare megattere, balenottere e balene di orca e, durante i mesi invernali, l’aurora boreale illumina il cielo notturno.

Parti alla scoperta del mondo con un corso di lingua!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli