COSA FARE A MALTA

Lo stile di vita nell’arcipelago di Malta è quello tipico delle località del Mediterraneo, molto simile a quello che conosciamo in Sicilia e in altre regioni del Sud Italia.

I  maltesi abitualmente hanno una lunga pausa dopo pranzo durante le quali la maggior parte dei negozi sono chiusi e le città quasi ferme. Quindi è consigliato trascorrere la giornata tra le spiagge e le passeggiate e conoscere i centri cittadini di sera, quando tutti i negozi sono aperti fino a tardi, maltesi e turisti riversata per le strade e la temperatura molto più gradevole.

È consigliato trascorrere la giornata tra le spiagge e le passeggiate e conoscere i centri cittadini di sera, quando tutti i negozi sono aperti fino a tardi.
Malta è una meta popolare per le crociere e una destinazione frequentata da turisti provenienti da tante nazioni diverse e durante i fine settimana può diventare veramente affollata. La parte più antica e pittoresca dell’arcipelago si trova nella regione della capitale, piena di archeologia e architettura del periodo romano; mentre le altre cittadine hanno da recente costruito delle aree dedicate ai resorts; la parte turistica di St. Julian è molto frequentata di notte fino alle prime luci del giorno seguente e piena di turisti che si divertono nei locali dell’arcipelago maltese.

UFFICI TURISTICI A MALTA

Malta Tourism Authority’s HQ Auberge d’Italie, Merchant street, 

Valletta tel (+356) 229150 00 fax (+356) 229158 93.