ST. PAUL'S BAY

St. Paul's Bay, nel nord est dell'isola e a 16 km da Valletta, è caratterizzata dalla prevalenza di turismo locale, un’atmosfera tranquilla e il meraviglioso paesaggio. Meraviglioso è anche il Tempio Megalitico nel centro della città, nonostante la presenza del casinò attiguo.

Il nome è derivato dalla tradizione secondo la quale l'Apostolo San Paolo sia naufragato proprio sulle isole antistanti la baia, in questo punto dell'isola, durante il viaggio che lo portava da Cesarea a Roma. Da questo episodio della storia dell'isola si fa partire l'inizio della cristianizzazione di Malta. La popolazione è di circa 15000 persone, ma arriva a circa 60.000 nel periodo estivo in questa che è una delle zone più turistiche di Malta.

SCUOLE DI INGLESE A MALTA - ST. PAUL'S BAY

Le vacanze studio a Malta a St. Paul's Bay si svolgono in uno degli EF Global Village più amati, a un passo dalla spiaggia sull'acqua cristallina e nel quale vengono organizzate le attività più belle per godere a pieno delle bellezze e dei divertimenti di Malta.

Qormi, nel centro dell’isola, è stata abitata sin da tempi antichissimi, come è dimostrato delle ceramiche risalenti all’età del bronzo e ritrovate in zona, insieme a tombe puniche e resti romani. L’epoca di maggior espansione della città, però, fu il medioevo, quando raggiunse la maggiore prosperità grazie alla vicinanza con il Grande porto.

Sliema è un centro a nord della capitale La Valletta dove si concentrano negozi e centri commerciali per lo shopping. Insieme a St Julians, costituisce una unica città su due penisole adiacenti. Conosciuta in epoca di assalti musulmani come Sliem Għalik Marija, probabilmente le parole del saluto dellàangelo a Maria in antico maltese, ha conosciuto maggiore sviluppo nei secoli 18-19mo e sotto il dominio britannico, quando le chiese di Stella Marise St Helena vennero costruite. Le case sono infatti in stile vittoriano e art nouveau.