GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: Margherita nella bella Brighton

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: Margherita nella bella Brighton

Margherita, EF Ambassador, ha 17 anni e a fine luglio è partita per tre settimane a Brighton. Ecco com'è andata la sua Vacanza Studio!

Ciao Margherita! Raccontaci la tua esperienza con EF!

Ciao a tutti! Mi chiamo Margherita ho 17 anni e il 30 luglio sono partita individualmente per le mie tre settimane a Brighton. L’inizio è stato un po’ traumatico perché aveva paura di prendere l’aereo da sola e di vivere la mia esperienza senza nessun punto di riferimento. In realtà non è stato così, prendere l’aereo è facilissimo e a Brighton mi sono trovata più che bene, se devo fare una piccola critica non c’era molta comunicazione con lo staff ma per il resto è un’esperienza che consiglierei a tutti e da rifare. Sono tornata a casa tre settimane dopo, tristissima per il fatto che la mia vacanza fosse finita, ma felice per l’esperienza stupenda che ho potuto fare.

Quali sono le tre cose che più hai amato nella città in cui sei stato?

Sicuramente per prima la città in sé, Brighton È piena di arte, ovunque ti giri troverai sempre delle meraviglie; oltre ovviamente al museo, hai Royal pavilion E all’acquario. Per secondo sicuramente le persone, oltre agli insegnanti che erano gentilissimi e molto disponibili nonché molto preparati le persone di questa stupenda città sono molto gentili di ampia veduta e talvolta un po’ strani ma in senso positivo. Per ultimo ma non Per importanza sicuramente le attività che era possibile fare, come per esempio le partite a beach-volley o i pomeriggi passati al Brighton Pier, nei negozi, e nei ristoranti che, con l’ampia scelta, ti permettevano di provare sempre cibi nuovi.

Quali attività hai svolto insieme ad altri studenti?

ho giocato a beach-volley e ho partecipato alle tre serate di discoteca per minorenni al The Arch, una famosa discoteca sulla spiaggia. Con il senno di poi avrei potuto farne molte di più.

Ci racconti il momento più intenso che hai vissuto durante la tua esperienza all'estero?

Non credo che ci sia un solo un momento intenso in tutta la mia vacanza, anzi penso di aver vissuto le tre settimane più intensi della mia vita. Se proprio devo scegliere un momento che mi ricorderò per sempre sarà sicuramente l’ultimo giorno di scuola. Dopo aver fatto colazione insieme ai miei amici siamo andati a scuola come tutti i giorni, ma quella non era una giornata normale poiché i nostri insegnanti avevano preparato per noi una mattinata di sfide tra classi, queste sfide sono state molto divertenti e noi siamo stati anche molto bravi. Terminata la mattinata c’è stata la cerimonia della graduation, anche questa quasi commovente, dopo abbiamo mangiato ed è arrivato il camioncino dei gelati. Usciti da scuola siamo andati ai Royal Pavilion a fare una visita guidata e per terminare la giornata abbiamo passato il nostro pomeriggio nei parchi.

In che modo ti ha cambiato questa esperienza?  

Sicuramente mi hai fatto crescere, sia a livello di inglese ma anche a livello di indipendenza e di autonomia. Ha fatto di certo crescere anche la mia voglia di viaggiare e di scoprire il mondo.

Che consigli daresti a chi deve partire con EF o è incerto sulla partenza?

Se qualcuno in dubbio gli direi sicuramente fallo, è un’esperienza stupenda da fare almeno una volta nella vita, se qualcuno in dubbio per il costo secondo me vale tutti i soldi che costa e anche di più. Non avere paura di restare solo perché sarai circondato da tantissime persone da tutto il mondo, e ti accorgerai quando tornerai a casa di quanto sei stato fortunato.se sei indeciso sulla tua meta Brighton è una città che ti consiglio, È molto vicina a Londra e ad altre città conosciute e meno conosciute, Ci sono un sacco di attività da fare e non ti annoierai mai. Ci sono un sacco di attività da fare e non ti annoierai mai. Gli insegnanti sono gentilissimi molto disponibili e molto curiosi delle nostre culture.

Pensi di aver acquisito competenze utili anche per il tuo futuro lavorativo?

Sicuramente, sia competenze di lingua ma anche un grande spirito di adattamento alle situazioni nuove

Se dovessi saltare su un aereo in questo momento, quale sarebbe la tua destinazione EF?

Mi piacerebbe visitare gli Stati Uniti e il Canada però penso che la mia prossima meta sarà Dublino in Irlanda.

Parti anche tu per una Vacanza Studio in Inghilterra!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli