GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 film di Netflix per imparare l’inglese durante Halloween

10 film di Netflix per imparare l’inglese durante Halloween

Chi ha detto che studiare non può essere divertente? Dolcetto o scherzetto con un po’ di “Netflix & learn” questo Halloween!

Guardare film e programmi TV nella lingua che stai imparando può aiutare le tue capacità di conversazione a progredire più velocemente, il tutto comodamente dal tuo divano. Per non parlare del fatto che hai la possibilità di ascoltare e iniziare a capire gli accenti di tutto il mondo.

Quindi, senza ulteriori indugi, ravviviamo le cose con questi 10 spettrali Netflix shows per aiutarti a imparare l’inglese per questa stagione di Halloween . Abbiamo scelto una varietà di serie per soddisfare ogni tuo desiderio: dai racconti di terre fantasy lontane ai film horror da brivido!

1. Le terrificanti avventure di Sabrina

Basato sul famoso fumetto di Archie, Le terrificanti avventure di Sabrina parlano di una strega adolescente che deve scegliere tra il mondo delle streghe della sua famiglia e il mondo umano dei suoi amici. Se stai cercando un momento incredibilmente divertente, questo è sicuramente il tuo programma da guardare!

2. Scooby-Doo

In questo classico, la banda del mistero riceve un invito a Spooky Island. Scoprono un parco divertimenti che colpisce i giovani visitatori in modi molto strani e presto si rendono conto che non possono risolvere questo mistero senza l’aiuto reciproco.

3. Stranger Things

In una piccola cittadina dell’Indiana dove tutti si conoscono, uno strano corso di eventi porta alla scomparsa di un bambino e tutto si capovolge – letteralmente. Mentre cercano risposte, gli amici e la famiglia del ragazzo scomparso svelano una serie di misteri straordinari che coinvolgono esperimenti segreti del governo, forze soprannaturali e una bambina molto insolita. Questo spettacolo è il perfetto incrocio tra fantascienza e horror e include anche alcuni slang degli anni ’70.

4. Hotel Transilvania

In un mondo in cui i mostri hanno più paura degli umani, Dracula the Vampire King gestisce un hotel sicuro per i mostri di tutto il mondo. Tuttavia, quando un ragazzo scopre in qualche modo l’ubicazione dell’hotel, Dracula entra in modalità iperprotettiva e fa di tutto per nasconderlo dalla figlia adolescente, Mavis. È un film sciocco ma divertente, perfetto da guardare nelle notti in cui vuoi solo rilassarti e farti una bella risata.

5. Una serie di sfortunati eventi

Basato sui libri di Lemony Snicket, Una serie di sfortunati eventi racconta la storia di tre ragazzini dopo che la loro casa è andata a fuoco e muoiono i loro genitori. Gli ormai orfani cercano i segreti della loro famiglia. Il trio lavora per tenere se stessi e la loro fortuna lontani dalla terribile presa del sinistro conte Olaf. L’adattamento di Netflix rende giustizia ai libri, una serie davvero degna di una maratona che puoi facilmente finire in un giorno.

6. Crimson Peak

Dopo aver sposato un misterioso aristocratico britannico, una giovane donna si trasferisce nella sua casa fatiscente e inquietante e scopre che nasconde segreti sinistri. Questo film è più incentrato sul mistero e sulla suspense che sul sangue, ed è perfetto per esercitarti con l’accento brittannico.

7. Nightbooks

Un giovane ragazzo di nome Alex diventa prigioniero di una strega. Per evitare la morte, le racconta una storia spaventosa ogni notte. Dopo aver incontrato Yazmin, il servo della strega, i due devono fuggire dal suo appartamento – un labirinto magico pieno di vari pericoli – prima che la strega li uccida entrambi. È un film perfetto per la domenica e pieno di storie spaventose!

8. La baby sitter

Eccoci con una commedia horror da brivido su Cole e la sua babysitter Bee. Un giorno Cole rimane segretamente sveglio oltre l’ora di andare a letto per scoprire che Bee è in realtà un assassino a sangue freddo, in contatto con il diavolo in persona. Spetta a Cole sopravvivere alla notte e diventare l’eroe del vicinato. Pieno di archetipi horror, questo è un film scadente ma divertente, e pieno di sangue (finto).

9. American Horror Story

Questa è una serie horror in cui ogni stagione racconta una storia diversa. Pieno di colpi di scena e di sangue, American Horror Story è famoso per collegare le sue storie a eventi e luoghi storici, alcuni dei quali basati su eventi reali. Questo spettacolo è perfetto se stai cercando qualcosa di spaventoso e vuoi migliorare nel seguire conversazioni complicate.

10. La sposa cadavere

Naturalmente, nessun Halloween è completo senza Johnny Depp e Helena Bonham Carter. Mentre ci sono molte buone scelte, da Sweeney Todd a Edward mani di forbice, La sposa cadavere è un classico imperdibile di Tim Burton. Ambientato alla fine del 1800 in un villaggio vittoriano, Victor e Victoria sono una coppia di fidanzati. Subito dopo le prove del matrimonio, Victor si perde nei boschi. Mentre sta praticando i suoi voti, si imbatte accidentalmente nella Sposa Cadavere che presume di averla sposata. Prima che se ne accorga, si ritrova nella terra dei morti e cerca disperatamente di tornare da Victoria. È un tipico triangolo amoroso impacchettato in una storia inquietante ma dolce. Oh, e c’è il canto! Come si può non amarlo?

Impara l'inglese con noiScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli