GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 posti caldi dove fuggire in inverno

10 posti caldi dove fuggire in inverno

Vuoi fuggire dal freddo quest'inverno? Potrebbe essere necessario viaggiare un po' più lontano da casa, ma oltre al freddo cupo ci sono spiagge sabbiose e temperature calde che chiamano il tuo nome.

Prepara la crema solare, chiama qualche amico e organizza un viaggio in una delle nostre destinazioni soleggiate preferite per continuare a vivere a vivere come fosse ancora estate!

1. Miami – Florida, USA

Essendo una penisola che si estende nel Golfo del Messico, gli inverni in Florida sono tra i più caldi che troverai negli Stati Uniti. Miami è una fiorente metropoli costiera con una vivace scena artistica, un'invidiabile vita notturna e un epico lungomare. Trascorri le tue giornate esplorando le Everglades, sfidando i tuoi amici a beach volley o partecipando a uno dei tanti festival artistici e musicali che si svolgono in città.

2. Cape Town – Sudafrica

L'iconica città costiera del Sud Africa gode di calore 12 mesi all'anno, il che la rende un'ottima destinazione per ogni stagione. Sali sulla Table Mountain (o prendi la funivia fino in cima) per goderti panorami pazzeschi su Città del Capo e sul mare, prima di scendere in una delle spiagge. Boulder's Beach ha persino una colonia di pinguini africani che puoi guardare.

3. St Julian’s – Malta

Le isole mediterranee di Malta, appena a sud dell'Italia, sono un'ottima opzione per una vacanza a corto raggio quando si viaggia dall'Europa. Potrebbe non fare caldissimo durante l'inverno, ma è ancora abbastanza caldo per esplorare la rilassata cittadina balneare di St Julian's. Qui troverai una bella architettura, monumenti storici e numerosi ristoranti, caffè e bar locali. Malta è anche uno dei posti migliori in Europa per fare Scuba Diving.

4. Playa Tamarindo – Costa Rica

Cerchi avventura e relax? La Costa Rica è noto per il suo stile di vita "Pura Vida": in poche parole, godersi le cose semplici e vivere la vita al massimo. Sulla costa del Pacifico del paese, Playa Tamarindo è un paradiso del surf, con giungle e cascate nascoste a pochi passi di distanza. Tra ottobre e maggio, le tartarughe marine sbarcano per deporre le uova sulle spiagge ed è possibile assistere a questo spettacolo naturale (a distanza di sicurezza, ovviamente).

5. Singapore

La vivace Singapore è una tappa obbligata quando viaggi nel sud-est asiatico, soprattutto se ami il cibo, poiché vanta una fantastica collezione di ristoranti con stelle Michelin e deliziosi venditori di cibo di strada. Per vivere un'esperienza immersiva di Singapore, cammina attraverso gli imponenti Gardens by the Bay, prima di salire in cima all'hotel Marina Bay Sands che c'è di fianco, e goditi la vista di tutta la città da oltre 200 metri di altezza.

6. Honolulu – Hawaii

Scambiare un freddo clima invernale per un'isola paradisiaca tropicale? Sì grazie. Anche i mesi più freddi delle Hawaii sono caldi e soleggiati e la dinamica capitale di Honolulu unisce un'ottima scena gastronomica e artistica con ampie spiagge sabbiose. I mesi leggermente più freschi di gennaio e febbraio rendono anche l'escursionismo sugli incredibili sentieri vulcanici dell'isola un'esperienza meno sudata.

7. Bali – Indonesia

L'Indonesia è composta da 17.508 isole che si trovano tra l'Oceano Pacifico e l'Oceano Indiano, e Bali è uno dei luoghi più popolari per i viaggi. Qui troverai immersioni subacquee di livello mondiale, ottimo surf e cibo e alloggi molto convenienti. È anche un centro spirituale, con molte opportunità per provare lo yoga, saperne di più sulla meditazione e divertirsi esplorando la cultura tradizionale balinese.

8. San Diego – California

Ogni inverno, San Diego diventa uno dei posti migliori del pianeta per vedere le balene grigie mentre si nutrono, allevano i loro cuccioli e migrano attraverso le calde acque della California. Qui puoi anche trascorrere le tue giornate facendo surf e paddle boarding. Se preferisci la vita sulla terraferma, questa vivace città è anche il luogo ideale per rimpinzarsi di tacos di pesce fresco o iniziare un viaggio on the road lungo la suggestiva strada costiera.

9. Brisbane – Australia

Quando l'Europa è nel pieno dell'inverno, l'Australia festeggia il ritorno dell'estate. A Brisbane hai tutto ciò di cui hai bisogno per una calda vacanza: una vasta scelta delle migliori spiagge, attività come il kayak e l'escursionismo attraverso i parchi nazionali boscosi con cascate e un'atmosfera super rilassante e accogliente.

10. Rio de Janeiro – Brasile

La capitale balneare del Brasile vanta bellissime montagne e spiagge famose in tutto il mondo: prendi il sole sulle sabbie dorate di Copacabana e passeggia sul lungomare della spiaggia di Ipanema. Per vivere l'iconica scena delle feste del Brasile, pianifica la tua visita a febbraio, quando Rio sfrutta al massimo le sue lunghe giornate di sole e ospita la festa più grande del paese: il Carnevale di Rio!

Vuoi fuggire dal freddo? Perché non fare una vacanza studio all'estero?Esplora
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli