LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Corsi di lingua all'estero

I corsi di lingua all’estero sono il modo migliore per perfezionare o imparare una lingua. Paragonati agli adulti, bambini che apprendono una lingua straniera con facilità e in maniera naturale, ma anche da giovanissimi frequentare un corso di lingua all'estero è il metodo più efficace per studiare le lingue.

Corsi di lingua all'estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del SudEmirati Arabi Uniti

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del SudEmirati Arabi Uniti

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud

In che modo è possibile studiare le lingue?

È possibile seguire corsi di lingua sia nel proprio paese, sia online, o all'estero, in un ambiente full immersion. Una cosa è certa, più si studia e si pratica la lingua parlata, più le proprie competenze linguistiche migliorano.

Studiare le lingue significa conoscere anche una nuova cultura, un nuovo modo di pensare e incontrare nuove persone. Perchè? Il motivo è semplice: studiamo le lingue straniere per imparare a comunicare con altre persone, ampliare i nostri orizzonti ed andare oltre i nostri limiti. Se ci limitiamo ad imparare la grammatica e memorizzare vocaboli, non potremo mai vivere la lingua davvero.

I corsi di lingua EF ti permettono di ampliare i tuoi orizzonti, imparando molto più che la lingua: ti permettono di viaggiare, conoscere te stesso e scoprire un mondo di possibilità che aspetta solo te.

Scuole di lingua all'estero per ragazzi e adulti

Probabilmente hai già frequentato una scuola di lingua straniera, quindi sai quanto sia importante trovare la giusta scuola con i giusti corsi. Un corso di lingua eccellente non solo ti aiuterà a fare costanti progressi, ma anche ti spronerà ad essere curioso verso la lingua e a studiare con dedizione. La nostra scuola di lingue offre corsi di inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese e giapponese all’estero, in oltre 50 destinazioni nel mondo, oltre a corsi di inglese online. Sia che tu voglia studiare a Parigi per un anno durante l’università, sia che ti interessi un corso estivo vicino al mare, abbiamo corsi di lingua all’estero che ti aiuteranno a raggiungere i risultati nel modo che più desideri.

Domande frequenti

Quali sono i fattori di successo volendo studiare le lingue?

Nella scelta del tuo corso di lingue all’estero, ricordati che per raggiungere i risultati voluti devi considerare diversi fattori. Prima di tutto, imparare una lingua richiede molto tempo: a seconda del tuo livello attuale, dovrai scegliere il corso di lingua della durata appropriata al risultato che vuoi raggiungere. Secondo, imparare una lingua richiede molta pratica: non c’è modo migliore per guadagnare confidenza con una lingua straniera che frequentando un corso all’estero. Terzo, imparare una lingua richiede dedizione: noi ci impegneremo ad aiutarti a raggiungere i tuoi scopi, ma potremo riuscirci solo lavorando insieme. La tua dedizione all’apprendimento è indispensabile.

Tra quali scuole di lingue posso scegliere?

Tra i corsi di lingua all’estero che puoi scegliere con EF ci sono corsi di lingue per bambini, per ragazzi, universitari e per adulti. Puoi scegliere corsi per sviluppare un determinato tipo di vocabolario scegliendo delle lezioni di specifico interesse o in linea con il tuo percorso accademico o professionale; ci sono corsi di lingue all’estero pensati per dare un slancio al tuo curriculum, corsi di lingua estivi, corsi intensivi, corsi di preparazione esami e corsi di lingua all’estero di lunga durata.

Quali tipi di corsi di lingua esistono?

EF offre corsi di lingua di tantissimi tipi diversi, tutti flessibili e personalizzabili in base agli obiettivi degli studenti. Nelle nostre scuole di lingue potrai scegliere tra corsi di diverso tipo, in base a:

  • Lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Cinese, Coreano.
  • Destinazioni: Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Malta, Canada, Costa Rica, Francia, Spagna, Germania, Irlanda, Giappone, Cina, Corea del Sud, Sud Africa.
  • Tipo di Corsi di lingua all’estero: per bambini, ragazzi, universitari, adulti
  • Durata: a partire da 2 settimane fino a 1 anno
  • Sistemazione: Residenza, College, Famiglia ospitante - Hotel e Resort in alcune destinazioni
  • Prezzo: Il prezzo dei corsi di lingua all’estero dipende da molti fattori come durata, destinazione scelta, tipologia di corso. Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro catalogo o chiedendo una consulenza.

È possibile ottenere una certificazione durante i corsi all’estero?

Certo, nelle nostre scuole di lingue potrai prepararti all’ottenimento di certificazioni di inglese, come Cambridge English, TOEFL, TEOIC, IELTS, ma anche di altre lingue, come DELF, DELE e JLPT. Per avere maggiori informazioni e per capire la disponibilità dei corsi di lingua preparatori per un esame in particolare, ti consigliamo di richiedere un catalogo gratuito o richiedere una consulenza.

In quali paesi è possibile frequentare corsi all’estero?

Abbiamo 54 scuole di lingua in 23 paesi che permettono di studiare 12 lingue all’estero con EF. Tra i paesi a disposizione ci sono: Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Malta per i corsi di inglese all'estero, e poi Francia, Germania, Spagna, Giappone, Cina, Corea, Portogallo e ancora altri per tutte le lingue che vuoi. Scopri tutte le destinazioni scaricando un catalogo gratuito.

Cosa rende EF diversa dalle altre scuole di lingue?

Operiamo nel settore dei corsi di lingua all’estero dal 1965 e abbiamo da sempre messo gli studenti al centro di tutto quello che facciamo. Con EF, non solo studierai le lingue, ma vivrai un’esperienza che ti cambia la vita.

  • Oltre 50 anni nel settore dei corsi di formazione all’estero
  • Personalizzazione dei corsi di lingua
  • Metodo di insegnamento innovativo
  • Professori appassionati, formati nell’insegnamento delle lingue a studenti non madrelingua
  • Staff coinvolgente e sempre a disposizione
  • Assistenza prima, durante e dopo la tua esperienze
  • Supporto 24 ore su 24 quando sarai nella nostra scuola di lingue
  • Ampia scelta di destinazioni e lingue
  • Possibilità di decidere il tipo di alloggio
  • Tantissime attività extra curriculari per riempire il tempo libero e scoprire la destinazione scelta

Quale metodo di insegnamento viene utilizzato nelle scuole di lingua EF?

Da anni abbiamo perfezionato Efekta System, un rivoluzionario metodo di studio coinvolgente che rende naturale l’apprendimento di una lingua straniera. Questo metodo permette l’integrazione di lezioni in classe con esercizi, attività e progetti di gruppo, portando gli studenti a mettere in pratica continuamente le nuove nozioni acquisite e basando il miglioramento linguistico sull’effettivo uso della lingua straniera nella vita quotidiana. Inoltre, grazie ai supporti tecnologici, le lezioni sono coinvolgenti ed interattive, rendendo l’apprendimento naturale e veloce.

Cosa succede se ho problemi durante i corsi all’estero?

Per qualsiasi problema puoi rivolgerti al personale della tua scuola di lingua. All’interno delle scuole di lingua EF potrai sempre trovare personale responsabile per l’alloggio, le attività scolastiche, le lezioni, tutor di supporto e il direttore della scuola. Saranno tutti sempre a disposizione per rispondere alle tue domande e trovare una soluzione per qualsiasi problema tu abbia.