GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 cose da sapere riguardo la vita lavorativa londinese

5 cose da sapere riguardo la vita lavorativa londinese

Non sorprende che molte persone (soprattutto studenti ) vogliano lavorare a Londra. La capitale britannica non è solo un hub per gli affari internazionali, ma crea anche lo scenario perfetto per immergersi in una cultura completamente nuova.

Se stai pensando di trasferirti a Londra e stai pianificando di trovare un lavoro, ecco alcune cose importanti da sapere sulla cultura del lavorativa di Londra.

1. È comune avere un tragitto lungo per recarsi al lavoro

Londra è una città enorme e vivere nel centro può essere costoso: a causa di questi fattori, è molto comune avere mezz’ora o più di tragitto per andare al lavoro. Soprattutto per coloro che si spostano nel frenetico centro di Londra, arrivare nel proprio ufficio potrebbe richiedere un po’ di tempo.

Fortunatamente, Londra è molto ben collegata e dispone di uno dei migliori e più estesi sistemi di trasporto al mondo. Tra metropolitana, treni, autobus e biciclette, puoi arrivare praticamente ovunque.

2. Nessuno è in ritardo

È noto a tutti che quando si inizia un nuovo lavoro, bisogna generalmente assicurasi di essere sempre puntuali. Tuttavia, i britannici sono molto particolari riguardo ai tempi e il ritardo è disapprovato. Se hai una riunione o un colloquio, presentati almeno cinque minuti prima: in questo modo avrai abbastanza tempo per assicurarti di essere preparato e composto.

3. Per favore e Grazie

Aggiungere un “per favore” o un “grazie” alle interazioni quotidiane può rendere le cose molto più fluide. Gli inglesi sono notoriamente educati e probabilmente ripetono queste parole dozzine di volte al giorno a quasi tutte le persone che incontrano. Più impari ad utilizzare queste parole con attenzione, più sarai partecipe e coinvolto nella cultura locale – come si può non apprezza un po’ di gentilezza in più?

4. Multiculturalità sul posto di lavoro

Londra è una delle città più multiculturali del mondo, che contribuisce a dar vita ad un’atmosfera vibrante ed energica e ad una scena culinaria ampia e varia. Le persone a Londra tendono ad essere molto aperte e curiose riguardo ai diversi Paesi e culture. Lavorare in una città come Londra non solo ti darà una grande visione della cultura britannica, ma ti permetterà di lavorare con molte persone di diversa nazionalità

5. La socializzazione è incoraggiata

Una delle parti migliori della cultura del lavoro britannica è che i Londinesi sanno come lavorare sodo ma sanno anche quando smettere. Le persone apprezzano il tempo libero e di solito lo usano per socializzare con i colleghi, dando l’opportunità a coloro che sono appena entrati nel team di conoscersi meglio e costruire connessioni e amicizie anche al di fuori del contensto lavorativo.

Espandi i tuoi orizzonti lavorativiScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti