GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: Anita nella calda Spagna

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: Anita nella calda Spagna

Anita è partita durante l'estate 2022 verso la Spagna, per frequentare due settimane di corso di lingua spagnola a Barcellona.

Ciao Anita! Raccontaci la tua esperienza con EF!

Sono stata due settimane a Barcellona, dal 4 al 17 settembre. Ho amato Barcellona, è una città molto viva, ricca di monumenti e di storia. Ci sono diverse spiagge molto belle e anche il cibo è molto buono. Sono stata ospite in una host family, con cui non mi sono trovata molto bene, e la direzione nella Scuola EF di Barcellona è stata gentilissima con me ad aiutarmi a cambiare famiglia! Mi sono trovata benissimo con la nuova famiglia. Inoltre, la mia nuova casa era letteralmente a due minuti a piedi dalla Sagrada Familia, quindi per me era molto semplice spostarmi. Per quanto riguarda le lezioni ho apprezzato molto le lezioni di specifico interesse (SPINs), perché l’ insegnante era molto competente e attiva ed erano materie che ho scelto di fare perchè mi interessano molto.

Quali sono le tre cose che più hai amato di Barcellona?

Le tre cose che mi sono piaciute di più sono state sicuramente:

  • la gente molto estroversa, gentile, simpatica;

  • la città, a livello di monumenti, spiagge, musei;

  • il cibo e i trasporti pubblici, infatti la città è collegata molto bene

Quali attività hai svolto insieme ad altri studenti?

Ho stretto amicizia fin dai primi giorni con i miei compagni di classe. In genere uscivamo la sera, e andavamo a visitare la città e i musei.

Ci racconti il momento più intenso che hai vissuto durante la tua esperienza?

Penso che i momenti durante un viaggio siano tutti molto più intensi e vivi. È difficile dunque per me descrivere un solo momento. Forse per me i momenti più intensi in vacanza sono stati quelli in cui passeggiavo da sola per la città e potevo osservarla al meglio. Uno dei momenti più belli che ho vissuto è stato visitare il museo di arte contemporanea. Ho apprezzato infatti molto i musei a Barcellona!

In che modo ti ha cambiato questa esperienza?  

Ho conosciuto tantissime persone qui, sono venuta a contatto con molte persone e culture diverse, quindi ho potuto avere più punti di vista e apprendere nuove cose.

Che consigli daresti a chi deve partire con EF o è incerto sulla partenza?

Partite! È davvero un’ esperienza fantastica, conoscerete nuove culture e persone, avrete nuovi amici in tutto il mondo, vedrete posti e cose mai viste nel vostro paese!

Migliora il tuo spagnolo in Spagna!Maggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli