GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

I 10 articoli più popolari del Go Blog nel 2022

I 10 articoli più popolari del Go Blog nel 2022

Col nuovo anno alle porte, ancora una volta è tempo di riflettere sull’anno passato. E quale occasione migliore per un nostalgico tuffo nel passato tra alcuni dei nostri post GO del 2022 sul blog?

Grazie ai nostri fantastici autori da tutto il mondo, siamo stati in grado di parlare di nuovi argomenti, luoghi e idee sul Blog GO. Il mondo dei viaggi linguistici continua a crescere e con lui la nostra passione per l'apprendimento, la cultura e l'esplorazione. Immergiamoci e recuperiamo alcuni post a cui devi assolutamente dare un'occhiata prima di stappare a mezzanotte!

1. Le 10 parole più difficili in inglese

Anche se è fantastico da avere nel tuo repertorio linguistico, l'inglese può essere una vera peste. Anche i madrelingua si ritrovano a inciampare in alcune parole ostinatamente complicate. Ecco le 10 più difficili.

2. Come iniziare la tua carriera da nomade digitale

Le condizioni di lavoro flessibili e il lavoro a distanza sono in aumento, così come il fascino di aprire un negozio su una splendida spiaggia o in un’entusiasmante città internazionale. Vuoi iniziare la tua carriera come nomade digitale? Ecco la nostra guida su come farlo.

3. Come mangiare come un vero Giapponese

La cucina giapponese non è solo decisamente squisita, ma fa anche molto bene. Questo non solo per gli ingredienti di prima qualità, ma anche per la meravigliosa cultura e per le filosofie che circondano il cibo. Ecco come prendere spunto da loro.

4. L’importanza dell’immersione linguistica: perché imparare una lingua nello stesso modo in cui poi la userai

Ci sono molti modi diversi per imparare una seconda lingua, ma un modo si è dimostrato più efficace degli altri: l’immersione linguistica. Dai una lettura a questo articolo per una panoramica sull'apprendimento delle lingue basato sull'immersione e su come incorporarla.

5. 10 cose da sapere sul primo giorno di scuola all’estero

I primi giorni di studio all'estero in un posto nuovo possono sembrare scoraggianti, ma non devono esserlo per forza! Ecco alcuni consigli utili per sentirti preparato e iniziare la tua avventura con il piede giusto.

6. Come diventare fluente in inglese in 10 facili step

Nel mondo di oggi, migliore è il tuo inglese, più puoi prendere parte a tutto ciò che è globale: dalla cultura di Internet agli affari internazionali. Ecco come iniziare a parlare inglese in modo più fluente in dieci passaggi.

7. 5 meravigliosi spettacoli naturali che potete raggiungere facilmente dalle grandi città

Hai voglia di natura ma vuoi comunque essere a un passo da un’entusiasmante città? Ecco cinque delle nostre migliori destinazioni urbane che si trovano proprio vicinissime ad alcune incredibili meraviglie naturali.

8. 8 modi di dire divertenti in diverse lingue

Ogni lingua nel mondo usa idiomi, frasi comuni che vengono utilizzate per dire determinate cose. Molte di queste espressioni possono sembrare perfettamente normali a un madrelingua, ma in realtà si traducono in qualcosa di piuttosto strano (e allo stesso tempo meraviglioso).

9. 10 termini dello slang inglese da sapere nel 2022

Quest'anno può anche essere quasi finito ma non significa che sia troppo tardi per assicurarti di conoscere tutti i termini dello slang inglese che hanno regnato sovrani nel 2022. Sei aggiornato? Dai un'occhiata alla nostra carrellata di slang inglese per il 2023.

10. 8 modi di dire divertenti in diverse lingue

Molti modi di dire suonano completamente normali per un madrelingua ma in realtà si traducono in qualcosa di piuttosto strano (e meraviglioso). Qui ce ne sono otto divertenti in diverse lingue da sfoggiare la prossima volta che viaggi.

Nuovo Anno, Nuova LinguaStudia all'estero
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli