GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: l'American Dream di Alessandro

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: l'American Dream di Alessandro

Ciao sono Alessandro, ho 16 anni e sono stato nel Campus di EF New York situato a Tarrytown per due settimane (14-28 agosto). Il Campus è molto accogliente con le sue camere (singole, doppie e quadruple). Il personale di EF è sempre stato gentile con noi, i nostri leader erano sempre presenti ed attenti nei minimi dettagli ed inoltre gli insegnanti erano molto preparati.

New York è una città stupenda e fantastica sotto tantissimi punti di vista ma le cose che ho amato di più sono state la gentilezza delle persone locali con noi, gli imponenti grattacieli che ti guardano dall'alto e soprattutto l'atmosfera che si respira a New York perché sono posti che di solito vengono visti solo nei film o in televisione quindi vederli dal vivo è una cosa molto suggestiva ed emozionante!

Le attività con gli altri studenti sono state molteplici ma le più belle sono state il pot painting, le varie uscite a NYC e dintorni e soprattutto il poter fare delle partite con persone provenienti da tutto il mondo nel campo di pallacanestro di EF situato nello sport center building del Campus.

Ho vissuto momenti molto intensi, stavo vivendo davvero il sogno americano! In ogni caso, il momento più intenso della mia vacanza studio è stato la salita sul Top Of The Rock e il poter guardare giù da un grattacielo così alto. In più, anche il dover affrontare un volo lungo che sembrava non finire mai, per la prima volta senza i miei genitori.

Questa esperienza mi ha cambiato in positivo e mi ha reso più autonomo ma soprattutto cittadino del mondo! Ho capito anche l'importanza del sapersi muovere da soli e soprattutto il lavorare insieme agli altri, grazie alle svariate attività fatte in classe assieme ai miei compagni internazionali.

Come consiglio a chi è incerto sulla metà e/o sul partire o meno direi solo di lasciarvi guidare dal cuore e buttarvi in questa fantastica esperienza con ef. Invece darei come consiglio a chi deve partire di non stare in ansia e di non preoccuparsi di niente perché si è sempre assistiti dai leader (in caso di partenza in gruppo) e soprattutto del godersi ogni minimo dettaglio della propria esperienza. Sono sicuro che farò nuovamente un'esperienza del genere, e quasi sicuramente tornerei a New York perchè, anche se ne ero già innamorato prima, ora che l'ho vissuta mi piace ancora di più!

Vivi anche tu l'American Dream!Scopri New York
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti