GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: Isabel e la sua Vacanza Studio a New York Thornwood

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: Isabel e la sua Vacanza Studio a New York Thornwood

Isabel ha 17 anni, è EF Ambassador dal 2022 e quest'estate è partita per New York, alloggiando nel Campus EF di Thornwood.

Ciao Isabel! Raccontaci la tua esperienza con EF!

Ciao! La location della mia vacanza studio di gruppo con EF è stata NYC! Ho alloggiato nel Campus EF di Thornwood, cittadina a circa 45 minuti di bus dal cuore della città; il mio corso è durato 4 settimane, nel mese di Luglio 2022.

Quali sono le tre cose che più hai amato nella città in cui sei stato?

1) I newyorkesi (ma credo gli americani in generale) che sono sempre amichevoli e non ti giudicano mai per il vestiario, il tuo look, i tuoi gusti o l’accento…

2) È una città immensa e che non ti annoia mai: puoi vedere e fare tantissime cose davvero diverse!

3) Il fatto che la città multietnica per eccellenza: puoi vivere esperienze di diverse culture pur rimanendo nella stessa città (es: Little Italy, Chinatown, East Village…) e c’è un notevole scambio di tradizioni.

Quali attività hai svolto insieme ad altri studenti?

Le lezioni di lingua (mattina o pomeriggio a seconda dei giorni); attività di tipo sportivo (football, volleyball…), karaoke, cinema, sfilate di moda, gare di cucina, EF disco, creare video/piccoli film, fare shopping più, ovviamente, tutte le varie escursioni di visita e scoperta della città (NYC Tour, Full day a NYC con visita all’Empire State building e alla Statua della libertà, Times Square di notte, show serale a Broadway…).

Ci racconti il momento più intenso che hai vissuto a New York?

Strano da dirsi ma la fine dell’esperienza, quando all’aeroporto di Milano Linate il gruppo con cui ho trascorso tutto il mese si è diviso per tornare nelle rispettive regioni (essendo provenienti da tutta Italia) o, ancor prima, salutare la mia teacher, i miei compagni di corso, le mie roommates con la consapevolezza di quanto mi hanno dato e insegnato in quelle settimane.

In che modo ti ha cambiato questa esperienza?  

Sicuramente in meglio; un’esperienza del genere ti rende più indipendente e autonomo, ti insegna a sviluppare un certo livello di spirito di adattamento, a conoscere/metterti nei panni di persone che vivono dall’altra parte del mondo rispetto a te e hanno, quindi, abitudini spesso ben differenti dalla tue; ti fa crescere e ti aiuta a chiarirti le idee su chi sei e cosa vuoi per te in futuro.

Che consigli daresti a chi deve partire con EF o è incerto sulla partenza?

Semplicemente di non lasciare che dubbi e paure prendano il sopravvento, di iscriversi e partire: tutti abbiamo avuto sicuramente un momento di esitazione nel pre-partenza dovuto a ragioni varie ma una volta che sei lì capisci che ne vale la pena e non potevi fare scelta migliore… tutti ne rimangono soddisfatti quindi perché non dovrebbe essere così anche per te?.

Pensi di aver acquisito competenze utili anche per il tuo futuro lavorativo?

Sì, sicuramente ho migliorato il mio livello di inglese, competenza fondamentale per accedere al mondo del lavoro e/o viaggiare per il mondo, e, cosa non meno importante, mi sono esercitata nel relazionarmi con persone diverse e di altre culture.

Se dovessi saltare su un aereo in questo momento, quale sarebbe la tua destinazione EF?

EF Honolulu (Hawaii)!

Parti per la tua Vacanza Studio a New YorkScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli