BULATS

BULATS è stato sostituito da Linguaskill dal 06 dicembre 2019 

Non possiamo più svolgere il test BULATS dal 06 dicembre 2019Il BULATS è stato sostituito dai test Linguaskill che beneficiano dello stesso riconoscimento e di molteplici vantaggi.

Il BULATS (Business Language Testing Service) è un insieme di test utilizzato principalmente dalle scuole di economia e dalle aziende per la certificazione delle competenze linguistiche. Fino al 2017, i test BULATS erano proposti per la lingua inglese, francese, tedesca e spagnola, in formato cartaceo ed elettronico. Tuttavia, molti di questi test sono in progressiva eliminazione. Solo il test BULATS per la lingua inglese rimarrà disponibile a titolo permanente.

STRUTTURA DEL TEST

Il BULATS si compone di una parte di lettura e comprensione orale della durata di un'ora, seguita da alcuni moduli facoltativi per la valutazione dell'espressione scritta e orale. La prova di lettura e comprensione orale del test BULATS è di tipo adattivo: la difficoltà delle domande aumenta o diminuisce in funzione delle risposte dello studente.

La prova di espressione orale del test BULATS dura 15 minuti e prevede 5 attività. Questa prova viene registrata e valutata da esaminatori a distanza. La prova di produzione scritta del test BULATS dura 45 minuti e prevede due attività: la redazione di una e-mail e quindi di un saggio o di una lettera. Entrambe le redazioni devono essere digitate a computer e inviate a un esaminatore per la correzione.

RISULTATI

I punteggi per i test BULATS di lettura e comprensione orale sono comunicati immediatamente al termine del test e sono espressi in linea con i livelli QCER. La certificazione BULATS è valida due anni. Il risultato dei test BULATS di espressione orale e produzione scritta viene comunicato in un momento successivo, in quanto le prove devono essere valutate da un esaminatore.

TITOLARITÀ

BULATS è un prodotto di Cambridge English Language Assessment, l'organizzazione responsabile per gli esami Cambridge English e IELTS. Il BULATS è un test sviluppato specificatamente per la valutazione delle competenze in inglese in ambito professionale, come il TOEIC.