IELTS GENERAL TRAINING

IELTS General Training è la versione meno diffusa delle due versioni del test IELTS. Questo test è sostenuto da chi vuole far domanda di immigrazione nel Regno Unito o in altri Paesi con un visto che prevede la certificazione del livello di inglese, anche se il test IELTS Academic maggiormente diffuso può essere utilizzato per gli stessi fini. Il test IELTS General Training non viene accettato dalla maggior parte delle università e college come prova delle competenze in inglese. Agli studenti viene richiesto di sostenere il test IELTS Academic, o un altro test di inglese per fini accademici.

STRUTTURA DEL TEST

Il test IELTS General Training dura 2 ore e 45 minuti in totale ed è composto da quattro prove: lettura, produzione scritta, comprensione orale ed espressione orale. Le prove scritte per le versioni Academic e General Training del test IELTS sono diverse; gli argomenti selezionati per la versione IELTS General Training pongono maggior enfasi sull'inglese di tutti i giorni e sull'inglese utilizzato in ambito professionale. Le prove orali sono identiche e non trattano argomenti di natura accademica.

RISULTATI

Il risultato per il test IELTS General Training non è di tipo "superato/non superato" e viene valutato su una scala da 0 a 9. Gli attestati dei risultati conseguiti al test IELTS General Training sono validi per 2 anni.