PREPARAZIONE TOEIC

La preparazione al test TOEIC prevede due componenti: familiarizzare con il test TOEIC e migliorare le proprie competenze linguistiche in inglese. Lo scopo di familiarizzare con il test è sviluppare delle strategie volte a ottimizzare il proprio risultato finale, in funzione delle proprie competenze linguistiche, qualsiasi esse siano. Questa parte della preparazione è relativamente semplice. Al fine di comprendere meglio la struttura del test TOEIC, consulta degli esempi di domande e risposte e prova a passare un test TOEIC di prova. In alternativa, prova a sostenere il vero test TOEIC per vedere quale risultato otterresti.

La seconda parte della preparazione al test TOEIC è più impegnativa. Familiarizzare con la struttura del test consente certamente di aumentare di qualche punto il risultato, ma l'unico modo per ottenere il risultato TOEIC desiderato è migliorare le proprie competenze linguistiche in inglese. Non esistono scorciatoie; è necessario studiare e apprendere a utilizzare la lingua inglese in modo più efficiente. Ciò premesso, si può apprendere più velocemente ed efficacemente seguendo un corso di preparazione al test TOEIC.

TEST DI PROVA TOEIC

Esistono diversi tipi di test che consentono di esercitarsi per l'esame TOEIC. Alcuni di questi test sono venduti da ETS, il realizzatore del test TOEIC, e si tratta certamente dei più realistici. Molti test di prova TOEIC, parziali o completi, sono inoltre disponibili gratuitamente online oppure nei manuali di preparazione al TOEIC. In alternativa, si può sostenere l'EFSET Certificato di Inglese, un test impegnativo e rigoroso quanto le prove di comprensione orale e di lettura TOEIC, che valuta le stesse competenze. Questo test consente al candidato di comprendere l'impegno necessario per poter sostenere con successo il test di inglese standardizzato.

Qualsiasi sia il tipo di test di prova TOEIC prescelto, ricordati che il fine è familiarizzarsi con la struttura, il tipo di domande e il formato delle risposte previste del test che intendi sostenere. Le domande non saranno esattamente le stesse proposte dal test TOEIC, ma la tipologia delle attività sarà di tipo simile. Ricordati che tutti i corsi di preparazione al test TOEIC includono dei test di prova.

CORSI TOEIC

Si consiglia di seguire un corso di preparazione TOEIC quando si desidera ottenere un buon risultato e non si è sicuri di essere in grado di prepararsi adeguatamente da soli. Gli insegnanti assegnati ai corsi di preparazione TOEIC sono altamente specializzati. Conoscono il test alla perfezione e possono aiutarti consigliandoti delle strategie precise, che ti consentiranno di sfruttare al meglio le tue competenze il giorno della prova. I docenti conoscono inoltre il tipo di lessico, di grammatica e di utilizzo della lingua che dovrai padroneggiare per superare il test TOEIC con successo.

Esiste una vasta gamma di corsi di preparazione TOEIC. I tre principali tipi di corso proposti sono: preparazione TOEIC online, preparazione TOEIC in una scuola locale e preparazione TOEIC all'estero. I corsi di preparazione TOEIC online sono flessibili e poco onerosi, ma richiedono autodisciplina per attenersi al piano di studi previsto. I corsi TOEIC seguiti presso una scuola locale offrono un contesto di studio più strutturato, se è quello di cui si ha bisogno per ottenere dei buoni risultati. I corsi di preparazione TOEIC all'estero rappresentano la soluzione più intensiva, in quanto prevedono numerose ore di studio la settimana e la possibilità di vivere in un ambiente anglofono. Questi corsi sono tuttavia i più costosi. In funzione delle proprie tempistiche e disponibilità economiche, è possibile scegliere il tipo di preparazione al test TOEIC che meglio corrisponde alle proprie esigenze.

COME EF PUÒ ESSERTI D'AIUTO

EF propone un'ampia gamma di corsi di preparazione all'esame TOEIC, sia online che all'estero. È possibile iniziare il corso praticamente in qualsiasi momento dell'anno e personalizzarne la durata, in funzione delle proprie competenze e dei risultati TOEIC che si desidera ottenere. Scopri di più sui nostri corsi di preparazione TOEIC all'estero e online.