ESPRESSIONE ORALE E PRODUZIONE SCRITTA TOEIC

Il test di espressione orale e produzione scritta TOEIC è una delle due tipologie di test TOEIC. Si tratta della versione più recente del test, e rimane la meno diffusa rispetto al test di comprensione orale e lettura TOEIC.

STRUTTURA DELLA PROVA

Il test di espressione orale e produzione scritta TOEIC è della durata di 80 minuti circa, con i primi 20 minuti dedicati alla prova di espressione orale e il rimanente alla produzione scritta. L'intero test viene sostenuto in formato elettronico a computer. Per questo motivo, i candidati devono essere in grado di digitare le proprie risposte su una tastiera o registrarle oralmente.

RISULTATI

Il test di espressione orale e produzione scritta TOEIC viene valutato su una scala da 0 a 400, con pari peso conferito alle prove di espressione orale (0-200 punti) e produzione scritta (0-200 punti). Questa versione del test TOEIC può essere sostenuta durante la sessione del test comprensione orale e lettura, oppure in modo indipendente. Alcuni centri d'esame o istituzioni autorizzati offrono inoltre la possibilità di sostenere una parte del test in modo indipendente, vale a dire solo la prova di espressione orale o di produzione scritta.