TOEFL IBT

Il TOEFL iBT è un test di inglese accademico della durata di 4,5 ore che valuta le competenze in lettura, comprensione orale, espressione orale e produzione scritta. Poiché il TOEFL iBT è un esame sostenuto principalmente da studenti che desiderano iscriversi a un'università negli Stati Uniti o in altri Paesi anglofoni, il test valuta esclusivamente le competenze in inglese accademico dei candidati.

STORIA

Il TOEFL iBT (Internet Based Test) è un test online creato nel 2005, che ha progressivamente sostituito in tutto il mondo i test TOEFL in formato cartaceo (PBT – Paper Based Test) ed elettronico (CBT – Computer Based Test). Alcuni centri d'esame propongono ancora il TOEFL PBT, mentre il TOEFL CBT è stato completamente soppresso e i risultati ottenuti in questa tipologia di test non sono più validi. Il metodo di valutazione di questi due test è diverso dal quello utilizzato per il TOEFL iBT.

RISULTATI

Il TOEFL iBT viene valutato su una scala da 0 a 120; ciascuna delle quattro competenze valutate contribuisce parimenti al calcolo del risultato finale. Le università richiedono risultati TOEFL iBT diversi, ed alcune potrebbero anche esigere dei risultati specifici per ciascuna competenza valutata. I risultati TOEFL iBT sono validi per due anni dalla data del test.