TOEFL Essentials

Il TOEFL Essentials è un test d'inglese online adattativo di 1,5 ore di lettura, comprensione orale, espressione orale e scrittura, sia in un contesto generale che accademico. Questa versione del TOEFL è stata progettata come un'alternativa più economica e accessibile al rigoroso TOEFL iBT. Se intendi fare il TOEFL come parte della tuo processo di ammissione ad un università all'estero, è importante controllare quale versione del TOEFL accetta la tua università di destinazione, poiché non tutte accettano TOEFL Essentials.

Storia

Il TOEFL Essentials è stato lanciato nel 2021 come un esame TOEFL universale: più breve, più economico ed effettuato interamente online. Poiché Essentials è adattivo, è in grado di valutare i candidati di una gamma più ampia di livelli di conoscenza dell'inglese, dal principiante all'avanzato.

Punteggio

Il TOEFL Essentials ha un punteggio da 1 a 12, con lo stesso peso dato a ciascuna delle quattro abilità testate. Diverse università richiedono diversi punteggi TOEFL e alcune non accettano il TOEFL Essentials. Alcune possono anche richiedere punteggi specifici su abilità specifiche come scrittura o espressione orale. È sempre meglio controllare la politica dell’università alla quale intendete fare domanda. Tutti i punteggi TOEFL sono validi per 2 anni a partire dalla data del test. Il report del TOEFL Essentials include sia il punteggio dell'ultima sessione di test che il miglior punteggio di tutte le sessioni di test degli ultimi 2 anni.