TOEIC ETS

Educational Testing Service (ETS) è l'organizzazione che ha progettato, realizzato e che gestisce il test TOEIC. ETS è un'importante associazione statunitense senza fini di lucro basata a Princeton, in New Jersey, con numerose filiali commerciali in altri Paesi. ECS valuta i risultati del test TOEIC, e per questo riceve gran parte delle quota di iscrizione. Il centro di esame TOEFL garantisce esclusivamente che il test venga eseguito in modo corretto e senza imbrogli e per questo riceve la parte della quota di iscrizione rimanente. Il centro di esame nel quale si sostiene il test TOEIC non è incaricato della valutazione dei risultati.

STORIA

ETS ha progettato il test TOEIC alla fine degli anni Settanta su richiesta di un uomo d'affari giapponese. Il primo test TOEIC si è svolto in Giappone nel 1979. Il Giappone rimane ad oggi uno dei mercati principali di ETS per il test TOEIC, insieme alla Corea del Sud. In questi due Paesi si svolge l'80% dei test TOEIC annuali.

ALTRI TEST

ETS propone altri test di lingua inglese oltre al TOEIC. ETS è l'organizzazione responsabile dei test TOEFL (test d'inglese accademico) SAT (per gli studenti liceali negli Stati Uniti), GRE (per gli studenti universitari negli Stati Uniti) e di numerosi altri esami statali negli Stati Uniti per le classi della scuola primaria e secondaria. ETS è un'organizzazione di grandi dimensioni, e si stima che sia responsabile per l'amministrazione di oltre 50 milioni test l'anno a livello mondiale. Il test TOEIC di ETS viene sostenuto da circa 1,7 milioni di candidati l'anno.