TOEFL ETS

Il test TOEFL è di proprietà di Educational Testing Service (ETS), un'importante associazione statunitense senza fini di lucro basata a Princeton, in New Jersey, con numerose filiali commerciali in altri Paesi. La quota di iscrizione al test TOEFL viene in gran parte versata a ETS, responsabile per la valutazione del test TOEFL iBT. ETS impiega un software per le risposte a scelta multipla e numerosi correttori per le prove di produzione scritta e di espressione orale; tali correttori valutano anche la versione in formato cartaceo del test TOEFL. Il centro di esame TOEFL garantisce che il test venga eseguito in modo corretto e senza imbrogli e per questo riceve una parte della quota di iscrizione. Nessun collaboratore del centro di esame valuterà il tuo test TOEFL.

STORIA

Il test TOEFL non è stato originariamente sviluppato da ETS. Il test TOEFL è stato ideato nei primi anni Sessanta dalla Stanford University per affrontare la problematica di come valutare le competenze in lingua inglese degli studenti stranieri che desideravano frequentare un'università negli Stati Uniti. Nel 1965, ETS si è unita al College Board per collaborare alla gestione del test TOEFL e dal 1973 lo gestisce in modo indipendente.

ALTRI TEST

Oltre al TOEFL, ETS propone altri test di lingua inglese. ETS è l'organizzazione responsabile dei test TOEIC (esame particolarmente diffuso in Asia per la valutazione dell'inglese business), SAT (per gli studenti liceali negli Stati Uniti), GRE (per gli studenti universitari negli Stati Uniti) e di numerosi altri esami statali negli Stati Uniti per le classi della scuola primaria e secondaria. ETS è un'organizzazione di grandi dimensioni, e si stima che sia responsabile per la gestione di oltre 50 milioni test l'anno a livello mondiale. Il test TOEFL di ETS è stato sostenuto da oltre 30 milioni di candidati.