PRODUZIONE SCRITTA TOEFL

La prova di produzione scritta è l'ultima prova del test TOEFL. La prova di produzione scritta del test TOEFL iBT dura 50 minuti e prevede la redazione di due saggi. Per la redazione di cascun testo viene assegnato un tempo preciso: 20 minuti per la prima attività e 30 minuti per la seconda. Le risposte devono essere scritte utilizzando una tastiera QWERTY, quindi è importante saper digitare velocemente e accuratamente.

TIPI DI DOMANDE

La prima attività della prova di produzione scritta è di tipo "integrato", e prevede l'ascolto o la lettura di uno o più testi e la redazione di un saggio di risposta in relazione a quanto ascoltato o letto. Durante l'ascolto e lettura dei testi è consentito prendere appunti. Una risposta di buon livello per la prima prova di produzione scritta TOEFL prevede la redazione di un testo di 170 - 230 parole circa.

La seconda prova di produzione scritta TOEFL è la redazione di un saggio argomentativo. Ti sarà sottoposta una breve dichiarazione e ti verrà richiesto di esprimere la tua opinione in favore o contro e di sostenere la tua tesi con degli esempi. Oltre alle competenze di utilizzo e accuratezza della lingua, il saggio sarà valutato per le capacità dimostrate nello sviluppo, organizzazione, coerenza e precisione dello scritto.

RISULTATI

La prova di produzione scritta TOEFL viene valutata da un esaminatore ETS a livello centrale e non da un collaboratore del centro di esame. La prova viene inoltre valutata da un computer per la grammatica, l'ortografia, l'uso del vocabolario, ecc. Ciascuna delle due prove di produzione scritta è valutata su una scala da 0 a 5, e quindi il risultato finale viene convertito su una scala da 0 a 30. Un risultato di 24 o superiore alla prova di produzione scritta TOEFL è considerato di buon livello.