RISULTATO TOEFL

Il risultato TOEFL conseguito con il test iBT è compreso tra 0 e 120. Il risultato TOEFL conseguito con il test PBT è compreso tra 310 e 677. Il risultato TOEFL iBT viene calcolato sommando i risultati ottenuti in ciascuna delle quattro prove sostenute, in quanto ogni prova ha lo stesso valore. Ogni prova – lettura, comprensione orale, espressione orale, produzione scritta – apporta 30 punti. Per il TOEFL iBT, riceverai un attestato che specifica sia il tuo risultato globale, compreso tra 0 e 120, sia i risultati specifici ottenuti in ciascuna prova, compresi tra 0 e 30. I risultati TOEFL sono disponibili dopo circa 10 giorni dalla data del test e sono validi per due anni.

RIFERIMENTI PER I RISULTATI

La maggior parte dei candidati devono ottenere un risultato preciso al test TOEFL per poter sottoporre la propria domanda di iscrizione a un'università specifica. Il risultato TOEFL specifico dipende dall'università e dal programma di studi per il quale si desidera candidarsi. Alcune università o programmi di studio richiedono un determinato risultato TOEFL generale, ma anche un punteggio minimo per una o più prove previste dal test TOEFL. Di norma, i programmi di studio universitari più avanzati e le università più selettive esigono dei risultati TOEFL più elevati. Per maggiori informazioni sui risultati TOEFL richiesti dall'università o dal corso di studio prescelto, ti consigliamo di contattare l'ufficio ammissioni e selezioni della specifica università.

ALTRE VERSIONI DEL TOEFL

Se sostieni il test TOEFL in formato cartaceo (PBT) invece che online, i tuoi risultati saranno espressi in maniera completamente diversa. I risultati del TOEFL PBT includono solo i punteggi relativi alle prove di lettura, comprensione orale e struttura. La prova di produzione scritta del test TOEFL PBT è valutata separatamente su una scala da 0 a 6. La maggior parte delle università che accettano il test TOEFL iBT accettano di norma anche il risultato equivalente del test TOEFL PBT.