COMPRENSIONE ORALE TOEFL

La prova di comprensione orale TOEFL è la seconda prova del test TOEFL iBT. La durata è simile alla durata della prova di lettura TOEFL.

STRUTTURA DELLA PROVA

La prova di comprensione orale TOEFL è composta da sei registrazioni e da domande su ciascuna di esse. Le registrazioni includono 4 lezioni accademiche, della durata compresa tra 3 e 5 minuti, e sei domande su ciascuna lezione, e da due conversazioni tra studenti o insegnanti, della durata compresa tra 2 e 3 minuti, e cinque domande per ogni conversazione. La prova di comprensione orale TOEFL ha una durata compresa tra 60 e 90 minuti.

I candidati possono ascoltare ogni registrazione una sola volta e non possono avanzare o retrocedere nel corso della prova. Durante la prova di comprensione orale TOEFL, è consentito prendere appunti e consultarli per rispondere alle domande. Al termine della prova di comprensione orale TOEFL, gli appunti vengono raccolti dagli esaminatori per garantire il corretto svolgimento del test.

TIPI DI DOMANDE

Le domande della prova di comprensione orale TOEFL valutano sia la comprensione del testo, che la capacità di sintetizzare le informazioni e di trarre conclusioni da quanto ascoltato. Le domande possono fare riferimento all'attitudine, alle convinzioni o alla motivazione espresse dall'oratore.

Le registrazioni per la prova di comprensione orale TOEFL sono di natura principalmente accademica e le persone parlano inglese con un accento americano. Tuttavia, i dialoghi di almeno una registrazione sono pronunciati in inglese britannico, australiano o neozelandese.

La prova di comprensione orale TOEFL può prevedere ulteriori domande, che non concorrono al calcolo del risultato globale TOEFL. Queste domande sono utilizzate dagli ideatori del test TOEFL per calibrare la prova. Se pensi che la tua prova di comprensione orale TOEFL sia più lunga del previsto, questa potrebbe esserne la ragione. Tuttavia, non potrai sapere quali domande non saranno utilizzate per calcolare il tuo risultato finale, quindi è importante rispondere sempre al meglio.

RISULTATI

La prova di comprensione orale TOEFL è valutata con un punteggio da 0 a 30. Come per la prova di lettura TOEFL, un punteggio di 22 o superiore è considerato un buon risultato.

Al termine della prova di comprensione orale, il test TOEFL prevede una pausa di 10 minuti. Congratulazioni, sei arrivato a metà del test TOEFL! La parte successiva del test TOEFL iBT è la prova di espressione orale.