Comprensione orale TOEFL (listening)

La prova di comprensione orale TOEFL è la seconda prova del test TOEFL iBT e la prima prova del test TOEFL Essentials. La durata è simile alla durata della prova di lettura TOEFL.

Struttura della prova

La prova di comprensione orale TOEFL iTB è composta da sei registrazioni e da domande su ciascuna di esse. Le registrazioni includono da 3 a 4 lezioni accademiche, della durata compresa tra 3 e 5 minuti, e 6 domande su ciascuna lezione, e da 2 a 3 conversazioni tra studenti o insegnanti, della durata compresa tra 2 e 3 minuti, e 5 domande per ogni conversazione. La prova di comprensione orale TOEFL ha una durata compresa tra 41 e 57 minuti.

Il test di ascolto TOEFL Essentials è composto da 30 a 45 domande su registrazioni di quattro tipi diversi. Due tipi di registrazioni sono conversazioni tra parlanti inglesi (inglese generale) e due tipi di registrazioni sono accademiche. La sezione di comprensione orale del TOEFL Essentials dura da 21 a 34 minuti.

I candidati possono ascoltare ogni registrazione una sola volta e non possono avanzare o retrocedere nel corso della prova. Durante la prova di comprensione orale TOEFL, è consentito prendere appunti e consultarli per rispondere alle domande. Al termine della prova di comprensione orale TOEFL, gli appunti vengono raccolti dagli esaminatori per garantire il corretto svolgimento del test.

Tipi di domande

Le domande della prova di comprensione orale TOEFL valutano sia la comprensione del testo, che la capacità di sintetizzare le informazioni e di trarre conclusioni da quanto ascoltato. Le domande possono fare riferimento all'attitudine, alle convinzioni o alla motivazione espresse dall'oratore.

Le registrazioni per la prova di comprensione orale TOEFL sono di natura principalmente accademica e le persone parlano inglese con un accento americano. Tuttavia, i dialoghi di almeno una registrazione sono pronunciati in inglese britannico, australiano o neozelandese. TOEFL Essentials include anche conversazioni di tipo generale in inglese.

La prova di comprensione orale TOEFL può prevedere ulteriori domande, che non concorrono al calcolo del risultato globale TOEFL. Queste domande sono utilizzate dagli ideatori del test TOEFL per calibrare la prova. Se pensi che la tua prova di comprensione orale TOEFL sia più lunga del previsto, questa potrebbe esserne la ragione. Tuttavia, non potrai sapere quali domande non saranno utilizzate per calcolare il tuo risultato finale, quindi è importante rispondere sempre al meglio.

Punteggio

La prova di comprensione orale TOEFL è valutata con un punteggio da 0 a 30. Come per la prova di lettura TOEFL, un punteggio di 22 o superiore è considerato un buon risultato.

Al termine della prova di comprensione orale, il test TOEFL iBT prevede una pausa di 10 minuti. Congratulazioni, sei arrivato a metà del test TOEFL! La parte successiva del test TOEFL iBT è la prova di espressione orale.